Sterilizzazioni

L’aspetto più importante della sterilizzazione è senza dubbio la possibilità di contrastare il fenomeno del randagismo. Al momento, infatti, il numero di cani e gatti randagi è molto alto. Promuovere le adozioni di cuccioli e animali adulti (la Sidos lo fa tutti i giorni), non è sufficiente per garantire una notevole riduzione del fenomeno del randagismo, per ogni animale che viene adottato, infatti, molti ne vengono abbandonati ogni giorno.

Riuscire a far adottare tutte le cucciolate non sempre è possibile, per cui sono di più le persone che preferiscono sbarazzarsene liberandoli nelle campagne o per strada, se non proprio ponendo fine alla loro vita.

Al fine di ridurre il fenomeno del randagismo e il sovraffollamento nei canili, sarebbe auspicabile che le sterilizzazioni trovassero maggiore diffusione anche tra i cani di proprietà.

A tal fine, la Sidos ha deciso di promuovere una  campagna di sensibilizzazione a favore della sterilizzazione degli amici a 4 zampe, ha coinvolto tanti veterinari che si sono mostrati subito entusiasti di partecipare e che, abbassando i prezzi del proprio tariffario, contribuiscono in    modo concreto alla realizzazione dell’iniziativa Sterilizzazioni Ok

La nostra campagna di sensibilizzazione è rivolta a quei tantissimi proprietari di animali che hanno ancora dei pregiudizi a riguardo o che non riconosce fino in fondo l’importanza della sterilizzazione. Consultate con fiducia il veterinario che vi spiegherà tutte le ragioni per le quali è importante farlo.

Se tutti i proprietari di cani e gatti, sterilizzassero i propri animali, si ridurrebbe il numero delle gravidanze indesiderate e quindi…… del randagismo.

VAI ALL’ELENCO DEI VETERINARI CHE HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA “STERILIZZAZIONI OK”