I nostri Servizi di Consulenza

VETERINARIO ON LINE

Consulenza

La Sidos ha pensato di mettere a disposizione di tutti i cittadini che ne vorranno usufruire ed assolutamente in forma gratuita, la figura del Veterinario on-line per soddisfare tutti i quesiti che i possessori di animali vorranno sottoporre alla Dott.ssa Orietta Madeddu, che ringraziamo per essersi messa a disposizione e offrire questo servizio molto importante.
Chiaramente, la Dott.ssa Madeddu, esercitando quotidianamente la professione di veterinario, potrà rispondere in determinati orari:
– telefonicamente al 333/6583531 dalle 14,00 alle 15,00 e dopo le 20,00 tutti i giorni;
– via mail: oriettamadeddu@gmail.com (risponde il prima possibile).

Il servizio non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci ma si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario.

Vai al curriculum della Dottoressa Madeddu

LO PSICOLOGO VETERINARIO

Consulenza

Uno psicologo per il sostegno ai proprietari di cani
Quando decidiamo di prenderci cura di un cane dimentichiamo, o meglio sottovalutiamo, molto spesso il rapporto psicologico che deve intercorrere tra noi e l’animale stesso.
Questo elemento è in genere alla base di molti problemi che nascono nel tempo a livello comportamentale del nostro amico a 4 zampe e, nonostante l’amore e l’affetto che possiamo riversare su di esso, il vincolo che ci lega a lui risulta essere minato da incomprensioni e sofferenze a carico dell’animale che vive con noi.
Ecco perché diviene oggi importante la figura professionale dello psicologo che si prende carico della coppia uomo-cane.
Il nostro giornale lancia una nuova iniziativa, grazie alla quale tutti gli interessati, proprietari di cani, possono chiedere informazioni e consigli sui problemi che possono derivare dal loro atteggiamento nei confronti dell’animale ospitato in famiglia, rivolgendosi direttamente alla Dott.ssa Gessica Degl’Innocenti, psicologa, attraverso l’email: gessidi@alice.it A Firenze, dove vive e lavora sostenuta dall’Accademia Cinofila Fiorentina, la dott.ssa Gessica Degl’Innocenti tiene dei corsi di educazione per proprietari di cani, sostiene i padroni nel risolvere problemi comportamentali legati a dinamiche disfunzionali all’interno della diade uomo-cane e si occupa di Terapie e Attività Assistite con Animali.

LA PSICOTERAPEUTA

Consulenza

Prendere un animale con noi comporta una modifica della nostra quotidianità.
Modifica che va ad incontrarsi con nostri vecchi comportamenti. Lavoriamo su di esse e il nostro vivere con Fido sarà meraviglioso.
Una figura molto importante quella della psicoterapeuta nel rapporto uomo-cane quando in una famiglia c’è un’adozione.
La dottoressa Maria Bernabeo si è laureata alla Sapienza in Psicologia Clinica il 21/03/1979 iscritta all’albo degli psicologi del Lazio e abilitata all’attività psicoterapica dal 21/01/96.
Ha operato e opera in diversi ambiti (terapia individuale, di coppia, familiare e consulente tecnico presso il tribunale di Roma).
Operando nell’ambito della famiglia ha posto molto attenzione sulle dinamiche comportamentali che in ambito di adozioni scaturiscono.
Ha evidenziato quanto sia importante la figura dello psicologo che si prenda carico della coppia uomo-cane.
Il lavoro mira a risolvere problematiche che possono sorgere dall’atteggiamento umano nei confronti degli animali ospitati in famiglia,correggendo le dinamiche disfunzionali che possono insorgere.
Per informazioni inviate le vostre domande mariabernabeo165@gmail.com Per appuntamenti info 3345653199

La dott.ssa Bernabeo offre il primo incontro gratuito ed un 10% di sconto sugli incontri successivi.