Chi siamo

Chi siamo

… un’idea

La Sidos nasce nel 1986, è una società editoriale specializzata nel settore della pubblica informazione sulle complesse tematiche inerenti le emergenze sociali quali: prevenzione droga, fumo, aids, alcolismo, violenza sui minori, delinquenza giovanile, anziani e società, educazione stradale, la nuova patente a punti, l’introduzione dell’euro, solo per citarne alcuni.
Dal 1997 ha intrapreso, con entusiasmo, una campagna d’informazione animalista. Con un notevole contributo organizzativo, pubblicitario e finanziario, sta combattendo l’aberrante fenomeno dell’abbandono, dei maltrattamenti sugli animali, dei loro diritti spesso calpestati, del randagismo, e di come si potrebbe arginare, tramite le sterilizzazioni.

… un progetto

Oltre a svolgere quotidianamente questo importante ruolo di messaggeri dell’informazione, noi della Sidos, abbiamo voluto fare di più:

  • INCENTIVARE LE ADOZIONI DAI CANILI;
  • FAR RISPARMIARE I POSSESSORI DI ANIMALI;
  • ORGANIZZARE CAMPAGNE DI STERILIZZAZIONE.

Adottare un cane o un gatto da un canile è un gesto d’amore e civiltà, perché, se si desidera godere
dell’amore di un 4 zampe, non è necessario che esso sia di razza o cucciolo. Diamo loro l’affetto ed il calore di una casa, sapranno restituircelo moltiplicato per mille.
Adozioni in corso” è l’iniziativa promossa dalla Sidos che incentiva con un contributo di 50€ le adozioni dai canili, validità in tutta Italia (i dettagli nella sezione: adozioni).
Le “convenzioni” danno la possibilità di ottenere sconti e facilitazioni presso negozi che vendono prodotti per animali, tolettature, studi e cliniche veterinarie che aderiscono all’iniziativa “Qua la zampa”. Ogni nostra pubblicazione contiene “buoni sconto” per un totale di 150€ da spendere presso gli esercizi convenzionati (i dettagli nella sezione: convenzioni).
La sterilizzazione di cani e gatti è un fattore importantissimo per la prevenzione del randagismo.
Sterilizzazioni ok” è la nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalla Sidos che ha come obiettivo un maggior numero di sterilizzazioni ma, a tariffe agevolate. Tutto questo è stato possibile grazie all’ausilio di numerosi veterinari (i dettagli nella sezione: sterilizzazioni ok).

… un impegno

È con zelo e spirito “ever green” che affrontiamo ogni giorno il nostro lavoro con il preciso obiettivo di contribuire a:

      • far aumentare il numero delle adozioni dai canili;
      • far diminuire il numero degli abbandoni;
      • accrescere l’amore ed il rispetto verso i nostri amici a 4 zampe.

 Un grazie particolare a tutti coloro che, acquistando le nostre pubblicazioni o prodotti, ci permettono di portare avanti le nostre iniziative a tutela degli animali e dei loro possessori.

INSIEME POSSIAMO FARCELA!!!!!!!!!!!!!