Amici a 4 zampe card

Amici a 4 zampe Card
Amici a 4 zampe Card

Grazie all’accordo fra Sidos e il gruppo Reale Mutua, nasce la “Amici a 4 zampe card”.
I vantaggi che offre la Card, a tutti gli associati, sono duplici:

1) INCREDIBILE VANTAGGIO ECONOMICO:
Insieme alla Card, ci sono, infatti, Buoni Sconto per un totale di 150€ divisi in 30 buoni da 5€ ciascuno, da spendere presso veterinari, tolettature e negozi che vendono prodotti per animali aderenti alla nostra iniziativa (i dettagli nella sezione: Convenzioni);

2) ASSISTENZA DEDICATA AI PROPRI ANIMALI DOMESTICI E NUMERO VERDE 800.092.092 DISPONIBILE H24, 365 GIORNI ALL’ANNO PER SUPPORTARTI NELLA CURA DEL TUO AMICO A 4 ZAMPE.
Il costo della Card è di 30€ ed è valida per 1 anno. Per attivare la card è assolutamente necessario mandare una mail (info@sidos.it) o un SMS (al numero 391/7339011) con i propri dati personali, città e recapito telefonico.

ECCO I DETTAGLI DEL PUNTO 2

PROPOSTA ASSISTENZA ANIMALI DOMESTICI

Consulenza veterinaria telefonica 24 ore su 24
La Centrale Operativa mette a disposizione un servizio di consulenza veterinaria telefonica:

  • qualora il proprietario necessiti di valutare lo stato di salute del proprio animale. Non verranno fornite diagnosi ne prescrizioni.
  • Segnalazione telefonica di una struttura in Italia di Pronto Soccorso o una reperibilità sul territorio nazionale. Contattando la Centrale Operativa, l’assicurato potrà chiedere di essere indirizzato presso la struttura Veterinaria più idonea per la necessità insorta e/o più vicina al luogo ove il proprietario e l’animale si trovano.
  • Informazioni inerenti le formalità relative a vaccinazioni, tatuaggi, microchip, iscrizione all’anagrafe Nazionale/Regionale.
  • Informazioni inerenti documenti regole e consigli per viaggi con il proprio animale al seguito.
  • Informazioni inerenti il reperimento in Italia di strutture alberghiere o para-alberghiere disponibili ad accogliere animali, pensioni per animali, negozi di articoli per animali, allevamenti o rifugi per animali abbandonati.

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, l’assicurato potrà richiedere le seguenti consulenze telefoniche:

  • Consulenza in Italia e all’estero sulla compravendita di animali e diritti dell’acquirente;
  • consulenza di Medici Veterinari Comportamentalisti e Addestratori cinofili in Italia;
  • consulenza specialistica in Pediatria Veterinaria in Italia. Tale servizio dovrà essere richiesto con almeno 5 giorni lavorativi di preavviso);
  • reperimento di Dog Sitter in Italia;
  • assistenza fisioterapica domiciliare in Italia.

Trasmissione messaggi urgenti
A seguito di smarrimento o furto dell’animale regolarmente denunciati alle pubbliche autorità, su richiesta dell’Assicurato che abbia necessità di comunicare urgentemente la notizia del furto o dello smarrimento agli enti competenti, ai canili municipali più vicini o alle associazioni per la protezione degli animali e che non sia in grado di farlo autonomamente, la Centrale Operativa, accertata l’oggettiva urgenza del messaggio e, compatibilmente con la possibilità di contattare i soggetti indicati, provvede a trasmetterlo, fino ad un massimo di 3 destinatari forniti dall’assicurato.
La Centrale Operativa non è responsabile del contenuto dei messaggi trasmessi.

Animal sitter
Qualora l’Assicurato sia ricoverato in una struttura sanitaria per un periodo non inferiore a 7 giorni, oppure in seguito alla dimissione da quest’ultima, a causa di una permanenza a letto certificata dalla struttura stessa, necessiti di assistenza nel reperimento e attivazione di un operatore che si prenda cura del suo animale, la Centrale Operativa provvede a reperire e ad inviare il relativo personale presso il domicilio/residenza dell’Assicurato, tenendone il costo a carico di Reale Mutua fino alla concorrenza di € 200,00 per sinistro.
In alternativa la Centrale Operativa mette a disposizione di un familiare, residente ad oltre 50 Km dal Comune in cui risiede l’Assicurato, un biglietto di andata e ritorno in aereo (classe economica) o treno (prima classe), per raggiungere ed accudire l’animale presso il domicilio/residenza dell’Assicurato, tenendone il costo a carico di Reale Mutua fino alla concorrenza di € 200,00 per sinistro.

COSA NON ASSICURIAMO

Delimitazioni
Reale Mutua non presta le garanzie qualora il sinistro sia conseguenza diretta di:

  • guerre, insurrezioni, occupazioni militari;
  • eruzioni vulcaniche, terremoti, trombe d’aria, uragani, alluvioni, inondazioni ed altri sconvolgimenti della natura;
  • trasformazioni o assestamenti energetici dell’atomo (naturali o provocati) e accelerazioni di particelle atomiche;
  • atti dolosi compiuti o tentati dall’Assicurato;

Valgono inoltre le specifiche esclusioni o deroghe eventualmente previste nelle singole garanzie.

GESTIONE DEL SINISTRO

Obblighi dell’Assicurato
Per attivare la garanzia l’Assicurato deve contattare immediatamente la Centrale Operativa e deve:

  • fornire ogni informazione richiesta;
  • far sottoporre l’animale agli accertamenti veterinari eventualmente richiesti dalla Centrale Operativa;
    Reale Mutua ha facoltà di richiedere qualsiasi documentazione a comprova dell’evento che ha determinato la prestazione fornita e non perde il diritto a far valere in qualunque momento ed in ogni caso eventuali eccezioni.

Mancato utilizzo delle prestazioni
Reale Mutua non è tenuta a fornire alcun altro aiuto in denaro o in natura in alternativa o a titolo di compensazione in caso di prestazioni non usufruite od usufruite solo parzialmente per scelta dell’Assicurato o per negligenza di questi. Reale Mutua non assume responsabilità per danni conseguenti a un suo mancato o ritardato intervento dovuto a causa di forza maggiore, a circostanza fortuita e imprevedibile o a disposizioni di autorità locali